

‣ Martedì 19 Novembre / h 20:15
::: Quartopiano Suite Restaurant :::
L’Alto Adige è per molti bevitori un approdo sicuro, un orologio di impeccabile precisione, uno straordinario bacino di vini varietali, profumati di sole e di luce, quasi sempre venduti a prezzi democratici.
Una regione dove negli ultimi venticinque anni si è consolidata una proposta di vini così priva di defaillance che dagli enofili più temerari viene il più delle volte rimproverata di un eccessivo controllo, di una sorveglianza quasi pedante, di un tecnicismo ostile alle emozioni. Talvolta perfino le critiche più aspre appaiono meritate, talaltra sono invece letteralmente ingiuste.
Ci sembra dunque il tempo di rivelare alcuni tesori altoatesini di livello assoluto e tra questi a nostro avviso spicca da decenni il Feldmarschall Von Fenner che Christof Tiefenbrunner vinifica, matura e imbottiglia presso il Castel Turmhof di Niclara.
Sognato e realizzato da papà Herbert scegliendo piante di Müller-Thurgau coltivate a 1000 metri di quota, è un bianco capace di cambiare pelle nel tempo, regalando imprevedibili evoluzioni e vibranti sorsi di montagna.
In degustazione, una storica verticale di 10 annate.
A cura di Francesco Falcone
_______
Per l’occasione lo Chef Silver Succi preparerà due piatti inediti.
Ospitalità a cura di Fabrizio Timpanaro
_______
Quota di partecipazione: 55 euro
Per info e prenotazioni • info@quartopianoristorante.com
#10YearsQuartopiano