

[LA GRANDEZZA DEL PINOT NOIR IN CHAMPAGNE • Cena con Degustazione]
‣ Mercoledì 9 Settembre / h 20:30
::: Quartopiano Suite Restaurant :::
Il Pinot Noir è l’uva più importante di Champagne.
È vero che lo Chardonnay negli ultimi quarant’anni ha incrementato sensibilmente la sua diffusione in regione, così come è vero che il Meunier gode oggi di un meritato riscatto in termini di reputazione, ma è il Pinot Noir il vitigno che più di tutti può vantare una storia gloriosa e un presente celebre.
Quando vinificato in bianco, il Pinot Noir origina spesso stupefacenti Blanc de Noirs, ovvero Champagne bianchi ottenuti da una varietà a buccia nera, le cui peculiarità esaltano il lato più profondo e gastronomico del vino champenois.
Le infinite variazioni di terroir, da Nord a Sud della Champagne, compongono oggi più che mai un panorama di suggestivo fascino, che proveremo a sbirciare con gioia il 9 Settembre, quando degusteremo tante variazioni di Champagne Blanc de Noirs elaborate da eccellenti vignaioli artigiani, abbinandoli alla cucina dello Chef Silver Succi, che preparerà un menù ideato per l’occasione.
Silver Succi il nostro artista.
Fabrizio Timpanaro il nostro ospite.
Francesco Falcone la nostra guida.
***
L’inizio della serata sarà dedicato al nostro orto, dove si terrà un aperitivo creato su misura attraverso gli ortaggi, le erbe e i fiori coltivati dal nostro Chef.
______
Quota di partecipazione
€ 65
Solo su prenotazione
POSTI LIMITATI
info@quartopianoristorante.com
0541 393238