[rev_slider_vc alias=”header-landing”]

Quartopiano Suite Restaurant: a Rimini l’eccellenza si gusta ai piani alti!

L’originalità di un luogo sospeso tra terra e cielo. Entrare al Quartopiano Suite Restaurant è come entrare in un’altra dimensione di Rimini. Quartopiano è un ristorante elegante e curato nei dettagli, adatto a una cena esclusiva, fatta di fragranze e idee sempre in movimento.

La costante ricerca della qualità si manifesta in una cucina vera, fatta da persone che amano il proprio lavoro. Un’evoluzione continua che trae ispirazione dal legame sincero con la terra e con il mare che appartengono alla città di Rimini.

Sovrano incontrastato della cucina è Silver Succi, talentuoso chef formatosi a fianco di protagonisti della gastronomia italiana come Gualtiero Marchesi, Mauro Uliassi, Gino Angelini e Vincenzo Cammerucci. Dopo aver collaborato con i più prestigiosi ristoranti di Madonna di Campiglio e Cortina d’Ampezzo, Succi ha scelto di tornare in Romagna per rielaborare, in chiave personale, i piatti della tradizione, incuriosendo sia l’occhio che il palato. Lo fa seguendo il corso delle stagioni, in un concentrato di sapori, aromi e colori, senza trascurare passione, sobrietà e rigore, alla ricerca di una continua sperimentazione. Il segreto? L’esaltazione della peculiarità di  ogni singola materia prima, alla ricerca costante di prodotti di altissima qualità, sublimati nella loro essenza. Il risultato è una combinazione di  piatti, in grado di solleticare i palati più esigenti e raffinati, nei quali i sapori più autentici si  fondono alla perfezione. Il menù, in continua evoluzione, comprende piatti a base di carne e pesce e anche proposte per vegetariani e vegani.

A piatti raffinati vengono abbinati grandi vini, grazie al lavoro di Fabrizio Timpanaro, direttore di sala e sommelier appassionato: non necessariamente costosi o blasonati, ma sempre selezionati con cura attraverso viaggi, degustazioni e laboratori. La carta dei vini comprende una selezione con il meglio della produzione enologica, dall’Italia della tradizione alle grandi maison internazionali, senza tralasciare le nuove sfide biologiche e biodinamiche.

Ampia la carta dei dessert, con dolci dagli accostamenti inediti, gelati, sorbetti, biscotteria secca, ma anche selezioni di formaggi per una conclusione del pasto diversa dal solito.

Il piacere di una serata speciale raggiunge il suo apice nella stagione estiva, quando il ristorante si trasferisce sulla magnifica terrazza. Una finestra sul mare dai toni caldi e accoglienti. Per un rilassante aperitivo fatto di finger-food e bollicine ricercate.

Un luogo moderno e versatile capace di soddisfare ogni vostra esigenza. Questo è Il Quartopiano Suite Restaurant. Il servizio è attento, premuroso, ma non invadente. La cucina di Silver Succi convince, coinvolge e affascina. Insomma, una sosta intrigante a Rimini, da non perdere!

Eventi in Evidenza

Piergiorgio Parini in cucina con Silver Succi

Sono molti i momenti memorabili che potrete vivere al Quartopiano dove ricerca  della  qualità  e  pensiero  gourmet si fondono per creare emozioni uniche, come l’evento che il prossimo 23 Novembre vedrà Piergiorgio Parini firmare insieme a Silver Succi una cena speciale in cui la tradizione culinaria si apre a raffinate e innovative varianti:

leggi il programma della serata.

CONTATTATECI!

Nome e cognome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Recapito telefonico (richiesto - utilizzare solo spazi per separare le cifre)

Oggetto

Messaggio (max 200 caratteri)

Consenso al trattamento dei dati personali
Leggi l'informativa

Do il consenso

Puoi anche telefonarci

Chiama il numero
0541 393238

Prenota il tuo tavolo
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Con la newsletter di Quartopiano Suite Restaurant rimani aggiornato sugli eventi, le novità, le offerte e le ricette dello Chef Silver Succi!
Spedizione gratuita
per ordini superiori a 50 euro
o per gli abitanti del Comune di Rimini!
Apertura straordinaria di lunedì 21 gennaio 2019
APERTURA STRAORDINARIA
Questa settimana Quartopiano Suite Restaurant rimarrà APERTO anche lunedì 21 gennaio. Vi aspettiamo!
NOVITÀ... I PRANZI DELLA DOMENICA!
Quartopiano Suite Restaurant è aperto anche tutte le domeniche dalle 12:30 alle 15:00!