Cerca
A Tavola con Francesco - Pinot Noir in Champagne

A tavola con Francesco – Il Pinot Noir in Champagne

A tavola con Francesco

Il grande vino ha bisogno di tempo.

Viviamo in un’epoca in cui prevale la tendenza ossessiva alla sintesi e dobbiamo spesso semplificare tutto, mentre il vino è per natura prolisso, sfuggente, cangiante, ribelle nei confronti di ogni logica classificatrice.

Abbiamo allora pensato di dedicare ai più grandi vini della nostra Carta, curata da Fabrizio Timpanaro, tutte le premure necessarie: il nostro desiderio è cogliere le diversità e comunicarvi le emozioni che un vino suscita.
Lo faremo grazie a Francesco Falcone, che sceglierà e racconterà ogni singola bottiglia in assaggio, con premura ma senza pedanteria.

Lo faremo senza perdere mai di vista la cucina di Silver Succi, perché i vini migliori reclamano il buon cibo per potersi esprimere e completare al meglio.

E lo faremo con le solite coccole di Fabrizio e del suo team di sala, che vi accoglieranno in una saletta appartata, apparecchiando un unico tavolo imperiale.

Trentesima Tappa // Cena con degustazione
Sabato 24 Aprile / 20:30

Il Pinot Noir è un’uva geniale non solo in Borgogna, anche in Champagne.
Coltivata qui da secoli, quando elaborata in purezza regala cuvée di radiosa personalità e di solida struttura sapida.

Attraverso la sua vinificazione in bianco si realizzano Blanc de Noirs intensi e vibranti, con la macerazione si ottengono Rosé vinosi e saporiti, conservando in entrambe le tipologie eleganza e profondità.

Francesco Falcone ha scelto le migliori referenze della Carta dei Vini curata da Fabrizio Timpanaro, mettendo il nostro Chef Silver Succi nelle condizioni di realizzare piatti originali e divertenti.

***

CHAMPAGNE E PIATTI IN DEGUSTAZIONE

Due splendidi aperitivi alla cieca

***

Laurent Perrier
Champagne Cuvée Rosé s.a.
Bocconcini di tonno marinato al sale, frutti di bosco e salsa alla rapa rossa

Fleury
Champagne Rosé de Saignée s.a.
Straccetti di seppiolina, asparagi croccanti e crema di cipolla

Vincent Bliard
Champagne Blanc de Noirs Admiration s.a.
Hummus di ceci, code di mazzancolle e coulis di peperoni

Nicolas Maillart
Champagne Blanc de Noirs Premier Cru Montchenot 2019
Pasta battuta mantecata alla crema di stridoli, gocce di pecorino e salvia fritta

R. Pouillon
Champagne Blanc de Noirs Le Montgruguet Extra Brut 2018
San Pietro arrosto al finocchietto selvatico, pavé di sedano rapa e limone fermentato

Bollinger
Champagne Blanc de Noirs “VZ” Extra Brut 19
Tagliata di vitellone I.G.P. con pomodoro arrosto ed erbe aromatiche

***

Rhum da puro succo di canna
Tortino al cioccolato speziato, doppia panna al rhum e amarene di Cantiano

***

Bas Armagnac di vecchia annata
abbinati a Napolitains Valrhona

***

Caffè
“Le Selezioni di Leonardo Lelli”

Piccola pasticceria

***

Quota di partecipazione
€ 120 p.p.

Info & Prenotazioni
POSTI LIMITATI!
389 9807370 (anche WhatsApp)