A tavola con Francesco – Krug contro tutti
A tavola con Francesco
Il grande vino ha bisogno di tempo.
Viviamo in un’epoca in cui prevale la tendenza ossessiva alla sintesi e dobbiamo spesso semplificare tutto, mentre il vino è per natura prolisso, sfuggente, cangiante, ribelle nei confronti di ogni logica classificatrice.
Abbiamo allora pensato di dedicare ai più grandi vini della nostra Carta, curata da Fabrizio Timpanaro, tutte le premure necessarie: il nostro desiderio è cogliere le diversità e comunicarvi le emozioni che un vino suscita.
Lo faremo grazie a Francesco Falcone, che sceglierà e racconterà ogni singola bottiglia in assaggio, con premura ma senza pedanteria.
Lo faremo senza perdere mai di vista la cucina di Silver Succi, perché i vini migliori reclamano il buon cibo per potersi esprimere e completare al meglio.
E lo faremo con le solite coccole di Fabrizio e del suo team di sala, che vi accoglieranno in una saletta appartata, apparecchiando un unico tavolo imperiale.
Ventiquattresima Tappa // Cena con degustazione
Venerdì 17 Ottobre / 20:30
Krug è la più venerata, tra le Maison di Champagne.
Il materiale probatorio a sostegno di tale premessa è notevolissimo: 182 anni di superbe cuvée, di prodigiosi millesimati e di rarissimi “Clos” realizzati da sei generazioni di Krug: dal fondatore Joseph (nel 1843) al geniale Henry, fino a Olivier, il figlio di Rèmi, splendidi interpreti senza soluzione di continuità.
Nonostante la celeberrima Maison con sede al civico 5 di Rue Coquebert, nel cuore di Reims, sia da un quarto di secolo nella costellazione LVMH (fu acquistata da Bernard Arnault nel 1999 per un miliardo di dollari), il savoir-faire familiare è rimasto al centro di ogni strategia produttiva e commerciale: lo stile è solenne, senza tempo.
In questa occasione Francesco Falcone ha pensato di realizzare un lussuoso confronto tra le principali cuvée di Krug e altri due mostri sacri di Champagne: la leggendaria Cuvée “S” di Salon e il superbo Grand Siecle di Laurent-Perrier, entrambi elaborati con strategie che potremmo definire opposte rispetto all’esperienza della Maison Krug.
I grandi piatti di Silver Succi saranno al centro di una scena animata dall’ospitalità di Fabrizio Timpanaro.
***
CHAMPAGNE IN DEGUSTAZIONE
Due splendidi aperitivi alla cieca
***
In abbinamento a 6 piatti inediti dello Chef Silver Succi
Laurent-Perrier
Champagne Grand Cru Grande Cuvée Grand Siècle Ed. 26
Salon
Champagne Blanc des Blancs Grand Cru Cuvée S 2015
Krug
Champagne Grande Cuvée 173éme édition Brut s.a.
Krug
Champagne Millésime Brut 2011
Krug
Champagne Rosé 29éme édition Brut s.a.
***
Tenuta Mara
“S’è Vèn” 2023
***
Selezione di tre grandi distillati
abbinati a Napolitains Valrhona
***
Quota di partecipazione
€ 220 p.p.
Info & Prenotazioni
15 POSTI DISPONIBILI!
389 9807370 (anche WhatsApp)